News

22 October, 2019

Categoria: News

A finire nei guai tre diplomati odontotecnici, un assistente alla poltrona e un direttore sanitario. In provincia di Forlì-Cesena chiuso studio senza direttore sanitario

A insospettire i militari del NAS era stato l’insolito flusso di persone in un laboratorio odontotecnico di un paesino in provincia di Catania.
Qualche appostamento e poi la decisione di effettuare “una visita di controllo” che ha permesso di scoprire che all’interno del laboratorio vi era in realtà un vero e proprio studio odontoiatrico.Se da una parte, informa la stampa locale, lo studio era “ben arredato e dotato di apparecchiature di nuova generazione”, a mancare era la laurea di chi curava le persone e le autorizzazioni sanitarie necessarie.Militari che hanno denunciato il diplomato odontotecnico di 50 anni titolare del laboratorio adibito a studio, sequestrato le attrezzature e posto sotto sigilli i locali.

In Puglia sono stati i NAS di Foggia a scoprire e denunciare, in provincia, due finti dentisti.Secondo il comunicato dell’Arma, i due, rispettivamente un assistente alla poltrona ed un diplomato odontotecnico, lavoravano senza titoli in un centro odontoiatrico. A finire nei guai anche il direttore sanitario del Centro che è stato denunciato per concorso in esercizio abusivo di una professione sanitaria.

A Bologna il NAS, “a conclusione dell’attività ispettiva presso uno studio odontoiatrico in Provincia di Forlì-Cesena”, informa una nota del Comando Generale dell’Arma, “ha segnalato all’Autorità Sanitaria la mancanza della figura professionale del direttore sanitario. Il Sindaco ha disposto l’immediata cessazione dell’attività”.

Vuoi più informazioni sui servizi dello studio oppure vuoi chiedere un appuntamento?

RICHIEDI UN CONTATTO