L'obiettivo dello studio odontoiatrico del Dr. Carlo Ghelardoni, medico dentista in Legnano da 31 anni, è quello di praticare le cure più idonee per la salute dei vostri denti e gengive con la più alta qualità ed estetica possibili e mediante le più moderne tecnologie. Molta attenzione è posta nella prevenzione, con una particolare specializzazione per quanto riguarda le gengiviti e le parodontiti.
Il titolare, Dr. Ghelardoni, che è stato per tanti anni Professore a Contratto presso il Master in Parodontologia dell’Università di Torino, opera insieme a un team affiatato e competente che collabora in un vero lavoro di squadra al fine di donare al Vostro sorriso salute e bellezza.
I collaboratori sono stati scelti per la loro alta professionalità e la frequenza continua a corsi di aggiornamento, per un costante miglioramento della qualità operativa dello studio. Quindi, accanto alle tradizionali figure del medico chirurgo odontoiatra e dei tecnici di laboratorio, troverete una dottoressa laureata in igiene dentale, un odontoiatra specialista in ortodonzia, oltre alla segretaria e alle assistenti alla poltrona.
Inoltre nel 2010 lo studio è stato sottoposto ad una completa ristrutturazione, che ha portato al raddoppio delle unità operative, per un totale di quattro poltrone, e alla creazione di più ampi spazi per la sala sterilizzazione, la sala d'attesa, la segreteria e la reception.
Siamo stati tra i primi in Italia a dotarci delle nuove tecnologie digitali che permettono, nella cartella del paziente, l'integrazione tra la sua storia clinica con le radiografie e le immagini digitali, rendendo più semplice e immediata la diagnosi e le decisioni relative alla cura delle malattie della bocca e dei denti. Inoltre con esse è possibile dare meno raggi al paziente durante le radiografie, programmare in anticipo il posizionamento degli impianti dentali rendendo la chirurgia meno dolorosa per il paziente.
Lo Studio Dentistico del Dr. Ghelardoni è situato nel centro di Legnano, ed è facilmente raggiungibile dalle città limitrofe come: Castellanza, San Vittore Olona, Cerro Maggiore, Parabiago, San Giorgio su Legnano, Busto Garolfo, Villa Cortese, Dairago, Arconate, Castano Primo, Canegrate, Busto Arsizio, Rescaldina, Saronno, Nerviano, Solbiate Olona, Gorla Minore.
Quello che è sempre stato all’origine della mia professione e che ho cercato di trasmettere a tutto il team è il desiderio di compiere Il proprio lavoro nel modo migliore possibile.
Lascio la parola a questo autore, in cui mi riconosco profondamente, perchè descrive tutto questo meglio di me.
"Un tempo gli operai non erano servi. Lavoravano. Coltivavano un onore, assoluto, come si addice a un onore. La gamba di una sedia doveva essere ben fatta. Era naturale, era inteso. Era un primato. Non occorreva che fosse ben fatta per il salario, o in modo proporzionale al salario. Non doveva essere ben fatta per il padrone, nè per gli imprenditori, nè per i clienti del padrone. Doveva essere ben fatta di per sè, in sè, nella sua stessa natura. Una tradizione venuta, risalita dal profondo della razza, una storia, un assoluto, un onore esigevano che quella gamba fosse ben fatta. E ogni parte della sedia che non si vedeva era lavorata con la medesima perfezione delle parti che si vedevano. Secondo lo stesso principio delle cattedrali. E sono solo io ormai così imbastardito - a farla adesso tanto lunga. Per loro, in loro non c'era allora neppure l'ombra di una riflessione. Il lavoro stava là. Si lavorava bene. Non si trattava di essere visti o di non essere visti. Era il lavoro in sè che doveva essere ben fatto."
Charles Péguy, L'Argent, 1914
Il Dottor Ghelardoni è socio di:
Lo studio dentistico è così composto:
Segretaria e ASO
Assistente alla poltrona
Assistente di Studio Odontoiatrico
Odontotecnico
Odontotecnico