News

12 March, 2019

Categoria: News

Un finto dentista, un diplomato odontotecnico, ed il titolare dello studio, un odontoiatra abilitato ed iscritto all’Albo, sono stati denunciati dai militari del NAS di Udine per esercizio abusivo della professione. Secondo quanto pubblicato sulla stampa locale il finto dentista “effettuava prestazioni sanitarie di esclusiva competenza dell’odontoiatra, con la complicità dello stesso professionista responsabile”.
L’Autorità giudiziaria ha anche emesso un provvedimento cautelare di sequestro della struttura utilizzata per lo svolgimento dell’attività sanitaria, ritenendo concreto il rischio di una reiterazione dell’illecito.

Il NAS di Potenza, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e ai Carabinieri dell’Arma Territoriale, ha eseguito un’ispezione igienico sanitaria presso un poliambulatorio specializzato in medicina estetica e odontoiatria. Nel corso del controllo, si legge in una nota dell’Arma, i militari hanno rilevato che la struttura non solo era stata attivata senza autorizzazione, ma impiegava altresì un odontoiatra privo del previsto titolo di studio.
I Carabinieri hanno provveduto a sequestrare l’intero poliambulatorio, dal valore di quasi un milione di euro, e a deferire all’Autorità Giudiziaria sia l’esercente abusivo della professione sanitaria che il Direttore Sanitario della struttura.

Vuoi più informazioni sui servizi dello studio oppure vuoi chiedere un appuntamento?

RICHIEDI UN CONTATTO