News

11 December, 2018

Categoria: News

Secondo la stampa locale dal gennaio 2016 fino al luglio 2017, avrebbe esercitato abusivamente la professione di odontoiatra senza il requisito fondamentale, la laurea. Per questo motivo, dopo un controllo, i NAS avevano denunciato il finto dentista di 49 anni di Nocera inferiore.
Finto dentista, informa la stampa locale, che è stato ora raggiunto da un decreto penale di condanna, e dovrà pagare una multa di 10mila euro.

Sempre il NAS, ma in questo caso di Siena, ha denunciato un diplomato odontotecnico con funzioni, spiega la stampa locale, di “direttore generale di un centro di estetica dentale” per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. L’indagine era partita dalla denuncia di un paziente che aveva avuto problemi.Durante la verifica il Nas ha rinvenuto all’interno dell’ambulatorio 139 fiale di farmaci anestetici scaduti di validità fra gennaio 2016 e gennaio 2018. Il direttore sanitario, in quanto responsabile della struttura, è stato denunciato in stato di libertà per somministrazione di farmaci “guasti o imperfetti e per somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica”. Sempre il direttore sanitario è stato denunciato anche per concorso in esercizio abusivo della professione sanitaria.

Vuoi più informazioni sui servizi dello studio oppure vuoi chiedere un appuntamento?

RICHIEDI UN CONTATTO